Arredamento per ristoranti, pizzerie e bar: quale materiale scegliere?Oggi sono di tendenza i materiali e gli elementi naturali: tessuti, legno, pietra e piante vive. In un locale arredato con questi dettagli, gli ospiti si sentiranno sempre a proprio agio — sia di giorno, vestiti in modo informale, sia la sera, quando arriveranno in abiti eleganti.
Se scegli di utilizzare materiali ecologici, orientati principalmente su due criteri: durata e resistenza all’usura.
L’arredo della sala sarà sottoposto a un utilizzo molto intenso, perciò più il materiale è robusto, più a lungo manterrà un aspetto curato. Una delle soluzioni migliori è rappresentata dai modelli in rovere massello per uso commerciale, progettati appositamente per i locali del settore HoReCa.
Il legno di rovere è estremamente resistente ai danni fisici e meccanici: anche con il passare del tempo, le gambe dei tavoli non si allenteranno e sui piani non compariranno graffi.
Mobili in legno realizzati su misura per ristoranti, pizzerie e bar puoi acquistarli da Mobili Carpazi
Funzionalità dei mobili in legno per pizzerie, bar e ristorantiSpesso, nella scelta dell’arredamento, i ristoratori prestano molta attenzione all’estetica dei mobili ma ignorano la loro funzionalità. Nella pratica, però, poltroncine dall’aspetto piacevole possono rivelarsi troppo basse, mentre tavoli eleganti possono risultare poco stabili.
Per questo, al momento dell’ordine è importante verificare:
- che l’altezza delle poltroncine e delle sedie sia proporzionata all’altezza dei tavoli;
- che le sedute non siano eccessivamente rigide (o, al contrario, troppo morbide);
- che gli sgabelli da bar garantiscano una stabilità sufficiente.